Idee intelligenti per la conservazione

Utilizzo di chiusure di sicurezza per bambini

Rendi più sicura la tua casa e proteggi i bambini

I bambini piccoli, soprattutto quelli che imparano a camminare, per natura nutrono curiosità verso ciò che li circonda ed esplorano la casa senza alcuna consapevolezza dei pericoli che potrebbero incontrare. È pertanto indispensabile conservare sempre i detersivi liquidi monodose per bucato in un luogo sicuro e tenerli fuori dalla loro portata. Bastano alcuni accorgimenti basilari per evitare incidenti. Le esigenze possono variare in funzione della disposizione specifica della casa. Se non ti è possibile conservare i detersivi liquidi monodose per bucato in un armadietto pensile o uno scaffale alto, un modo semplice per impedire che un bambino se ne impossessi è utilizzare una chiusura di sicurezza.

Utilizza una chiusura di sicurezza per bambini

Le chiusure di sicurezza per bambini sono dei dispositivi che vengono utilizzati per chiudere armadietti, cassetti, ecc., concepiti per evitare che i bambini possano mettere le mani su qualcosa che per loro è pericoloso. Si possono montare sulle ante degli armadietti o sui cassetti. Potrai trovare ciò che serve presso i negozi di fai da te o di articoli per bambini, a prezzi ragionevoli.

Questi meccanismi di blocco sono disponibili in diverse tipologie, con sistemi di installazione e attacchi diversi. Puoi scegliere il modello più adatto ai mobili in cui conservi le confezioni di detersivi liquidi monodose per bucato,

ad esempio blocchi scorrevoli, chiusure con cinghia di sicurezza, blocca ante per armadietti o blocchi magnetici:

  • I blocchi scorrevoli si attaccano ai pomelli o alle maniglie delle ante degli armadietti. Per un adulto non sono difficili da maneggiare, basta allineare la barra alle maniglie e far scorrere il blocco in posizione. Le ante degli armadietti saranno così protette ma per te sarà comunque facile rilasciare il blocco e aprirle. I blocchi scorrevoli sono fatti in modo da non lasciare graffi sui mobili e da non far male ai bambini se tentano di aprirli.
  • Le chiusure con cinghia di sicurezza si applicano sulla superficie esterna degli armadietti o dei cassetti. La cinghia deve essere fissata sia al lato fisso sia a quello mobile dei mobili e impedisce ai bambini di aprire ante e cassetti, ma è in ogni caso facile da aprire per gli adulti.
  • I blocca ante impediscono l'apertura delle ante degli armadietti in modo che non vi rimangano intrappolate le dita, che può essere doloroso. Si montano semplicemente all'interno degli armadietti e dei cassetti e sono invisibili se questi sono chiusi. Questo sistema consente ai genitori di aprire il mobile soltanto dello spazio necessario a sollevare il blocco, mentre la protezione integrata ne impedisce la chiusura improvvisa evitando il conseguente schiacciamento delle dita.
  • I blocchi magnetici si montano all'interno degli armadietti e non sono visibili dall'esterno. Per alcuni sarà necessario avvitarli saldamente all'interno mentre per altri non sono necessari fori. Per sbloccare le ante e sganciare il blocco è necessaria una chiave magnetica.

Sul mercato sono disponibili vari tipi di chiusure di sicurezza per bambini. Per scegliere il modello più adatto alla tua casa, chiedi consiglio ai rivenditori, che sono competenti ed esperti in materia, e sapranno aiutarti a scegliere il tipo di chiusura di sicurezza più adatto alle tue esigenze.

Quindi, ricorda che, per garantire la sicurezza in casa, i detersivi liquidi monodose per bucato vanno conservati in luoghi non accessibili ai bambini, fuori dalla loro portata! Niente detersivi monodose ai bambini! www.keepcapsfromkids.eu